come organizzarsi con la pappa

Bambini in viaggio: Come organizzarsi con la pappa?

Viaggiare con il bambino non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di dargli da mangiare. Che tu stia viaggiando in aereo, in auto o in treno, ci sono semplici consigli e trucchi per nutrire correttamente e semplicemente il tuo bambino. La cosa più importante è mantenere la routine e le abitudini alimentari del tuo bambino in modo che non perda l’orientamento. Per aiutarti a nutrire il tuo bambino in vacanza, ti offriamo alcuni consigli pratici su come limitare la preparazione, ottimizzare i contenitori e fornire pasti gustosi, equilibrati e freschi durante tutto il viaggio.

Allattamento e svezzamento: come organizzarsi?

Quando si parte per un viaggio, la questione dell’alimentazione del proprio bambino non è la stessa se lo si sta ancora allattando o se sta già mangiando altri tipi di alimenti.

Nutrire il bambino con il latte

Se il tuo bambino viene allattato con latte per l’infanzia, devi rispettare gli intervalli tra le poppate, indipendentemente dalla durata del viaggio. Prendi almeno due bottiglie e una confezione di latte in polvere oltre a una bottiglia di acqua minerale o un thermos se preferisce il latte tiepido.

A seconda di dove stai andando, prendi in considerazione l’idea di portare con te pastiglie per la sterilizzazione. Non puoi essere sicuro di trovare acqua potabile o sicura da bere.

Prendi più del necessario per assicurarti di poter continuare ad allattare correttamente il tuo bambino in caso di ritardo del volo: non si sa mai! Prima di partire, verifica con la tua farmacia se il latte del tuo bambino è distribuito nel paese di destinazione per evitare problemi imprevisti.

come organizzarsi con le pappe in viaggio

Preparare piccoli pasti per il tuo bambino

Se tuo figlio è abbastanza grande per mangiare, i preparativi sono un po’ più complessi durante il viaggio. Puoi scegliere se portare il cibo con te o preparare i tuoi pasti per il tuo bambino.

Se scegli di portare con te la pappa, ricordati di tenerla al fresco durante la tua vacanza. Prenota il tuo soggiorno in un hotel per famiglie che fornisce tutte le attrezzature e gli accessori necessari per nutrire il tuo bambino in vacanza. Avrai un frigorifero per conservare il cibo del tuo bambino o utensili da cucina per preparare i tuoi pasti. In caso contrario, ricorda di portare frigoriferi e borse termiche per mantenere il cibo fresco o caldo.

Hai deciso di cucinare in autonomia? Scegli contenitori facili da trasportare come bottiglie d’acqua riutilizzabili, che possono essere utilizzate per conservare puree, composte o zuppe. Puoi scegliere tra la bottiglia riutilizzabile per composte di Babymoov o la bottiglia ecologica in acciaio inossidabile di Zeste. Questi ultimi sono molto pratici per dare da mangiare al tuo bambino durante i picnic o durante le gite in famiglia. Inoltre, se tuo figlio non finisce il pasto al primo tentativo, puoi tenere il resto nel biberon per dopo.

Per nutrire il tuo piccolo ovunque tu sia durante il viaggio, prendi alcuni accessori come un vasetto, un cucchiaio e un bavaglino. Se lo desideri, puoi anche utilizzare contenitori di stoccaggio tipo Tupperware. Questi diversi contenitori ti danno l’opportunità di diversificare la dieta del tuo bambino durante il tuo soggiorno, anche se dura diverse settimane.

piccoli pasti per il tuo bambino

Come conservare le pappe durante il viaggio?

Puoi conservare tutti i cibi liofilizzati nel bagagliaio dell’auto senza alcun problema. Questi includono latte in polvere, omogeneizzati e vasetti di frutta, che non sono sensibili al calore . Allora non esitare a portare con te frutta e cereali, frutta con yogurt e bevande per nutrire bene tuo figlio in vacanza.

Carne e verdure, invece, sono più sensibili a temperature superiori ai 40°C. Tienili in macchina dove la temperatura è più fresca per via dell’aria condizionata e della ventilazione. Se devi mettere in borsa vasetti di verdure e carne, falli raffreddare in frigo prima di partire. Ricorda anche di proteggere i tuoi barattoli dagli urti.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *