campeggio con i bambini

Dove andare in campeggio con i bambini

L’Italia è una destinazione molto adatta alle famiglie e uno dei posti migliori al mondo da visitare con i bambini. Con splendide montagne, coste e città, è perfetto per praticamente qualsiasi tipo di viaggio e qualsiasi età.

Voglia di una vacanza all’aria aperta? Dirigiti verso le Dolomiti! Preferisci mare e sole? Puoi scegliere tra infinite spiagge per famiglie lungo i migliaia di chilometri dal Tirreno all’Adriatico.

Preferisci le visite turistiche e la storia? L’Italia è uno dei paesi con la più alta concentrazione di siti patrimonio mondiale dell’Unesco.

Non riesci a decidere tra tutte queste opzioni? Puoi andare in Toscana e ritrovarti a visitare un borgo medievale in cima a una collina al mattino, andare a cavallo nel pomeriggio e rilassarti sulla spiaggia tutto lo stesso giorno! Qui vedremo le migliori opzioni dove campeggiare sulle Dolomiti.

Campeggio sulle Dolomiti in famiglia

Queste splendide montagne nel nord-est della penisola sono uno dei posti migliori per chi ama l’escursionismo e le attività all’aria aperta. Sono un’area di straordinaria bellezza naturale, tanto da essere entrate nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Le cime qui sono alte, belle ma spesso accessibili grazie a numerosi sentieri escursionistici adatti a diverse età.

I paesini sono belli e incontaminati, caratterizzati da uno stile fiabesco di tetti a punta e balconi fioriti tipici di questa zona e per i bambini ci sono molte attività e cose da fare che vanno dalle escursioni ai parchi acquatici, fattorie aperte, minigolf a eccezionale sci praticato in inverno.

Campeggio con i bambini sul lago di Garda

Questo grande specchio d’acqua del nord est d’Italia è una delle zone più family friendly dell’intera penisola. Immerso tra bellissime montagne, ha incantevoli spiaggette perfette soprattutto per i bambini piccoli, numerose opportunità di ciclismo ed escursionismo, molti parchi giochi, graziose cittadine per visitare la città ed è eccezionalmente ben attrezzato per accogliere famiglie con bambini piccoli.

La zona ha molti hotel per famiglie e campeggi con strutture straordinarie (alcuni hanno parchi acquatici in loco) e ha diversi parchi a tema che i bambini amanti delle montagne russe adoreranno!

Campeggio in famiglia in Toscana

La Toscana ha assolutamente tutto e tutto ciò che si può desiderare in una destinazione per famiglie. La campagna toscana è meravigliosa e accessibile. Borghi collinari con centri senza auto, castelli emozionanti e parchi giochi panoramici abbondano, fattorie aperte sono ovunque e hai persino aziende vinicole adatte alle famiglie, a dimostrazione di quanto sia facile in Italia avere una vacanza multigenerazionale che rende tutti felici.

Oltre alla campagna, la Toscana ha città d’arte meravigliose e una meravigliosa costa con bellissime spiagge sabbiose. Puoi scegliere tra una miriade di opzioni di alloggio per famiglie, dalle pensioni locali ai resort e campeggi all inclusive, il che rende la Toscana una scelta meravigliosa per tutte le tasche e tutti gli stili di viaggio.

Campeggio con i bambini nella Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è uno splendido tratto di costa in Campania e uno dei nostri posti preferiti da visitare in Italia con i bambini, soprattutto in primavera e in estate. L’area è principalmente nota per una strada panoramica che collega le diverse città di questa zona offrendo ampie vedute sulle scogliere che si tuffano nel Mediterraneo, tuttavia, c’è molto da fare qui con i bambini.

Le città in questa zona sono splendide e accoglienti, alcune con graziosi parchi giochi e piccole spiagge sabbiose, e l’acqua è incredibile. Puoi nuotare qui, giocare sulla sabbia e persino andare in barca, forse il modo migliore per esplorare questa bellissima zona.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *