Vacanze in Inghilterra

Vacanze in Inghilterra, quali sono i libri per bambini da acquistare?

L’Inghilterra è una meta turistica molto apprezzata, grazie alle sue splendide città, ai suoi paesaggi incantevoli e alla sua storia ricca e affascinante. In questo articolo vi suggeriamo alcuni itinerari da seguire per rendere indimenticabile la vostra vacanza in questo Paese. Stai organizzando le vacanze in Inghilterra? Ecco quali libri acquistare per organizzare il viaggio e per scoprire da vicino il territorio.

Vacanze in Inghilterra con i bambini: cosa non perdere

Tra le città più famose da visitare ci sono senza dubbio Londra, con il suo celebre Tower Bridge e il Big Ben, ma anche Liverpool, Manchester e Birmingham che offrono numerose attrazioni turistiche da scoprire. Per quanto riguarda i paesaggi naturali, invece, non bisogna perdersi le incredibili spiagge della costa Sudorientale, come ad esempio quelle di Brighton o Bournemouth, oppure le incantevoli campagne della zona del Lake District. L’Inghilterra offre mille possibilità alle persone che vogliono trascorrere le vacanze in questo paese.

Prima di tutto, bisogna decidere se visitare le grandi città come Londra o Manchester, oppure se esplorare il paesaggio mozzafiato della campagna inglese. In ogni caso, ci sono alcune tappe imperdibili che è bene non perdere. Tra i musei più famosi c’è senza dubbio il British Museum, con le sue innumerevoli collezioni archeologiche; ma anche il Victoria and Albert Museum e il Tate Modern meritano una visita.

Per gli amanti dell’arte, poi, sono d’obbligo un giro ai celebri palazzi di Buckingham Palace e Windsor Castle. I castelli sono senza dubbio una delle attrazioni più famose dell’Inghilterra. Tra i più famosi vi sono sicuramente il castello di Windsor, il castello di Leeds, il castello di Warwick e il castello di Cardiff.

Ognuno di questi castelli offre ai visitatori un’esperienza diversa: alcuni sono più grandi, altri più piccoli, alcuni sono meglio conservati, altri ancora offrono un meraviglioso panorama. I castelli inglesi sono sicuramente una tappa da non perdere durante le vacanze in Inghilterra!

Libri ambientati in Inghilterra: i titoli da leggere con i più piccoli

Con l’aiuto di libripiuvenduti.it vogliamo svelarti alcuni titoli di libri ambientati in Inghilterra da leggere prima di partire che ti faranno vivere la magia dei territori ancora prima di visitarli.

Orgoglio e Pregiudizio. È senza dubbio uno dei libri più famosi ambientati in Inghilterra, scritto da Jane Austen. Racconta la storia di due famiglie nobili, i Darcy e i Bingley, che si contendono l’amore di Elizabeth Bennet e Jane Bennet. La narrazione è ricca di intrighi, passione e divertimento, ed è impossibile non rimanere incantati dalla prosa dell’autrice.

Il ritratto di Dorian Gray. Lo scrittore Oscar Wilde racconta la storia dell’erede di una grande fortuna, Dorian Gray, il cui volto rimane giovane e bello mentre il suo animo diventa sempre più corrotto. Il libro è ambientato a Londra e descrive con efficacia le atmosfere degli anni ’80 dell’Ottocento.

Sherlock Holmes. Sherlock Holmes è un personaggio letterario ambientato in Inghilterra creato dallo scrittore Arthur Conan Doyle. Si tratta di un detective privato che risolve enigmi intricati grazie alla sua intelligente intuizione e al suo straordinario intuito. La serie di romanzi che lo raccontano sono ambientati a Londra, in un’epoca in cui la capitale inglese era ancora un centro pulsante di cultura e scienza.

Harry Potter. Ormai è una saga cult, che ha appassionato intere generazioni: Harry Potter. Il maghetto più famoso del mondo nasce in Inghilterra, a Londra, dove vive con i genitori e il cugino Dudley. A Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria, Harry incontra i suoi migliori amici Ron Weasley e Hermione Granger ed entra in conflitto con il malvagio Voldemort. Tra avventure, incantesimi e scontri memorabili, il ragazzo riesce a sconfiggere il nemico più potente della storia. A Londra si trovano molti luoghi della Saga.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *