New York non è solo per adulti! Ci sono così tante cose da fare a New York con i bambini che sono è facile divertirsi con tutta la famiglia. Chi l’ha visitata sa che i bambini a New York hanno accesso a una serie vertiginosa di parchi giochi, con tonnellate di attrazioni e musei adatti ai bambini. Vediamo le 10 più importanti attrazioni della Grande Mela adatte anche per i bambini!
1. Prendere il traghetto per Staten Island
Questa è una delle attività più popolari in ogni elenco di hotspot turistici di New York City. E c’è una buona ragione: il traghetto ti offre una splendida vista della Statua della Libertà e del porto di New York. Questa corsa di circa 25 minuti a tratta è una delle cose divertenti da fare per i bambini in città. E, sulla via del ritorno, dovresti anche dare un’occhiata al quartiere di St. George per alcuni scorci più pittoresche.
2. Ammirare la statua della libertà
Parlando di punti di vista iconici, questo è ovviamente uno che non puoi saltare. Il museo dell’immigrazione a Ellis Island è uno dei posti migliori per i bambini a New York sia per scopi di intrattenimento che educativi, perché dà loro un’idea di com’era per i nostri antenati emigrare nella terra delle opportunità. Possono anche salire fino alla corona se sono più alti di 1 metro e 20 cm, oppure possono divertirsi nel museo che ospita mostre interattive.
3. Salire sul One World Observatory
Se stai cercando le migliori attività per bambini a New York, questo è un buon punto di partenza. I bambini si divertiranno a salire in uno degli ascensori più veloci del mondo, ma anche ad ammirare il panorama da uno degli edifici più alti del mondo. Curiosità: il 100° piano ha video HD che ti offrono una vista a volo d’uccello della città e dello Sky Portal.
4. Visitare il Children’s Museum of the Arts
Questo è uno dei posti più divertenti della Grande Mela per i bambini perché è progettato appositamente per loro. Su una superficie di 3.000 metri quadri, i bambini sono immersi nel contesto creativo di mostre curate professionalmente e sono ispirati dalla collezione internazionale di arte per bambini del museo. Qui possono produrre la propria arte in tranquillità grazie agli strumenti messi a disposizione dal museo.
5. Visitare il Museo del Fuoco
Se sei a New York con i bambini, il museo del fuoco è una di quelle cose divertenti che devi assolutamente provare con loro. Si trova in uno storico edificio Beaux Arts di Soho del 1900 e dispone di attrezzature antincendio vintage che rendono l’esperienza in parte un’esplorazione di un’installazione artistica e in parte un’esercitazione sulla sicurezza antincendio. Potrai anche conoscere la storia dei vigili del fuoco di New York City.
6. Giocare al complesso sportivo e di intrattenimento di Chelsea Piers
Per una giornata piena di divertimento in famiglia, questa è un’ottima scelta. Questo complesso sportivo è situato su 28 acri, lungo le sponde del fiume Hudson. Tra le altre cose, ha un centro ricreativo di oltre 7.000 metri quadri, campi sportivi, una pista di pattinaggio su ghiaccio e una pista da bowling. Se vuoi prendertela comoda, c’è anche una piscina. Il centro è aperto 365 giorni all’anno.
7. Divertirsi imparando al Museo Nazionale della Matematica
Se i bambini trovano che la matematica sia noiosa o nerd, questo museo gli darà una nuova prospettiva. Questo è uno di quei posti sottovalutati che ha una grande varietà di cose per bambini, in attesa di essere esplorate. Ha molte mostre che dimostrano il valore della matematica, della scienza e della tecnologia nella nostra vita quotidiana. Ci sono anche piccole meraviglie come i tricicli a ruote quadrate e una serie di quiz e puzzle che ti lasceranno a bocca aperta. C’è anche la possibilità di dipingere su una tela digitale.
8. Vedere uno spettacolo al New Victory Theatres
Questo è un vero tempio delle arti performative dedicato all’intrattenimento dei bambini. E non è a scopo di lucro, quindi farai qualcosa di buono divertendoti. Il New Victory Theatres ha anche degli spettacoli con artisti circensi, in grado di stregare i bambini di tutte le età. Puoi anche assistere a uno spettacolo pensato per bambini autistici, che viene fornito con avvisi prima di rumori forti o scarsa illuminazione.
9. Visitare l’Intrepid Sea, Air & Space Museum
Se i bambini sono appassionati di aviazione, sei fortunato. Questo museo è una testimonianza della storia americana nel mare, nell’aria e nello spazio, come suggerisce il nome. A proposito, ospita anche l’iconico aereo Intrepid. Questo museo è estremamente educativo per i più piccoli e per mamma e papà.
10. Prendere il tram per Roosevelt Island
Questo è uno di quei mezzi di trasporto vintage che non vedi dappertutto. Questo tram sospeso corre sull’East River verso Roosevelt Island, in una corsa di poco più di 3 km. Una volta lì, puoi esplorare Southpoint Park vicino al fiume o dirigerti verso il faro di North Point. C’è anche il Franklin D Roosevelt Four Freedoms Park progettato da Louis Kahn che offre una splendida vista di Manhattan.
Lascia un commento