vacanze famiglia elba

Isola d’Elba: ecco le spiagge per famiglie con bambini

L’Isola d’Elba è un’ottima destinazione per le famiglie. Quest’isola pittoresca della  Toscana, infatti, può offrire diverse attrazioni e cose da fare ai bambini. Dai servizi alle strutture ricettive adatte alle famiglie con bambini, qui non manca nulla per passare una rilassante e divertente vacanza con i propri cari. Ma una vacanza non può essere completa senza godersi la sabbia, il sole e il mare. In questo caso, meglio scegliere una delle tante spiagge per bambini disponibili sull’Isola d’Elba.

Sull’isola infatti, c’è un’ampia scelta di spiagge e baie, dove regnano ospitalità, sicurezza e servizi a misura di bambino. Inoltre, l’acqua è calma e pulita, e il fondale digrada dolcemente senza costituire alcun rischio. Non c’è inquinamento, quindi il mare è sempre cristallino e questo permette loro di divertirsi molto guardando i piccoli pesci che nuotano davanti a loro.

Le migliori spiagge all’Isola d’Elba per famiglie

Se siete alla ricerca di spiagge che offrono tutti i servizi che voi e i vostri bambini desiderate vi consigliamo di dirigervi verso una delle tante spiagge sabbiose elbane dove l’acqua è bassa e i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Di seguito elenchiamo le spiagge più apprezzate dalle famiglie.

La spiaggia di Marina di Campo

La spiaggia di sabbia fine che costeggia il paese di Marina di Campo è molto lunga, vi si arriva molto facilmente, sia dal lungomare che attraverso la piccola pineta (dove troverete anche un’area giochi per bambini) sulla sinistra. L’acqua è molto bassa e tutti i servizi che potresti desiderare sulla spiaggia sono a portata di mano.

La spiaggia di Lacona

Anche se meno centrale rispetto alla precedente, la spiaggia di Lacona è molto apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli perché c’è molto spazio per giocare e fare nuove amicizie. Alle spalle della spiaggia c’è una bellissima pineta dove è possibile mangiare, giocare con i bambini e riposarsi durante il pomeriggio.

Lido di Capoliveri

Delimitata da due speroni rocciosi e caratterizzata da un lido di sabbia finissima, la spiaggia di Capoliveri è una delle più grandi dell’isola. Circondata da una bella vegetazione di pini e macchia mediterranea, è occupata da stabilimenti balneari e da ogni sorta di servizio. La spiaggia è molto frequentata soprattutto dagli adolescenti che la vedono come un luogo dove rilassarsi e fare nuove amicizie , ma è molto apprezzata da chi desidera una vacanza sportiva perché perfetta per fare snorkeling o qualsiasi altro sport acquatico. Anche le famiglie con bambini piccoli lo adorano perché l’acqua è poco profonda fino a grandi distanze.

Spiagge di Biodola e Scaglieri

Due spiagge molto vicine tra loro ed entrambe molto vicine a Portoferraio: Biodola e Scaglieri sono due spiagge di sabbia dorata e fine, separate da una breve scogliera. Immerse nella natura, sono scorci di pura bellezza. Il mare è tranquillo e poco profondo, quindi i bambini possono giocare e nuotare tranquillamente. Sulle spiagge troverete ogni tipo di struttura, oltre ai vicini bar e ristoranti.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *