Assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio: quali sono i vantaggi

I momenti in cui si va in vacanza sono tra i più attesi durante l’anno, dal momento che consentono di staccare dalla quotidianità e prendere fiato scoprendo posti nuovi. Tuttavia sono non pochi gli imprevisti che possono capitare, dalla perdita dei bagagli a motivi che possono portare all’annullamento del viaggio, come ad esempio un problema di salute.

Uno strumento di tutela efficace oggi esiste: l’assicurazione viaggio, che permette di far fronte a qualsiasi evenienza. Sono molteplici le compagnie che la propongono secondo diverse clausole. Trovare l’assicurazione viaggio su Traveleasy.it è una soluzione interessante dal momento che offre la polizza più compatibile secondo le proprie esigenze a fronte di un’assistenza costante. Non solo. Ulteriori vantaggi sono dati dalla semplicità di stipula e da condizioni economiche favorevoli, elementi tipici del mondo online che, proprio per questi motivi, è diventato di tendenza nel campo assicurativo.

Assicurazione viaggio: come funziona

L’assicurazione viaggio interviene secondo forme di tutela diverse a seconda dell’imprevisto che si può verificare durante una vacanza:

  • Annullamento del viaggio. Tutela la persona qualora sia impossibilitata dall’intraprendere una vacanza. Questa copertura è efficace anche nel caso sia la compagnia a non poter adempiere al contratto. È bene prestare attenzione alla franchigia e alle condizioni stabilite al momento della stipula. Sono solitamente accettate motivazioni quali: imprevisti di natura lavorativa, problematiche mediche, danni al domicilio e calamità naturali.
  • Smarrimento dei bagagli. La polizza interviene nel caso vengano smarrite le valigie. Anche in questo caso è importante a stare attenti a quanto sottoscritto nel contratto, non essendo solitamente previsto il rimborso nel caso la perdita riguardi denaro, assegni e documenti.
  • Problema di tipo medico-sanitario. L’assicurazione copre le spese legate a infortuni, ricoveri e altre spese mediche.

L’assicurazione viaggio può essere sia “all inclusive” ovvero contenere tutte le clausole, sia essere stipulata per la singola tutela, una scelta da fare attentamente anche a seconda del tipo di spostamento che si intende intraprendere:

  • Viaggio singolo.
  • Più viaggi durante l’anno. Esistono polizze dedicate a quanti si trovano a spostarsi frequentemente durante l’anno e hanno scadenza annuale.
  • Vacanza studio. Giovani che si spostano per motivi legati all’istruzione.
  • Viaggio di lavoro ma anche la possibilità di lavorare fuori casa.
  • Spostamenti riguardanti gli sportivi.
  • Viaggio di nozze.

Oltre alle coperture citate ne esistono altre quali: responsabilità civile per danni a terzi, rientro anticipato, assistenza stradale, possibilità di disporre in loco di un interprete.

Vantaggi dell’assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è consigliata a tutti, anche dal momento che non ha costi particolarmente onerosi: è una tutela efficace a fronte di una spesa minima. Vediamo quali sono gli altri vantaggi:

  • È facile da stipulare.
  • Alta personalizzazione rispetto alle proprie esigenze.
  • Permette di partire con maggiore serenità.
  • Qualora si viaggiasse in Stati esteri in cui il sistema sanitario locale non risulti ottimale è uno strumento efficace nel caso di malattie/infortuni.
  • È in vigore 24 ore su 24 per tutta la durata del viaggio.

Un ulteriore beneficio è quello dato dalla stipula di un’assicurazione viaggio online: la procedura risulta ancora più semplice, i costi contenuti e la persona si trova sempre seguita efficacemente da remoto. Viaggiare risulterà ancora più piacevole.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *