Vacanze di natale con bambini: La Notte delle Meraviglie di Natale
Ho! Ho! Ho! Buongiorno a tutti piccoli amici, il Natale sta arrivando in fretta e tutto è pronto per la Notte delle Meraviglie!
In questi giorni solcheremo i cieli del nord e atterreremo a Montecatini Terme, in Toscana,
dove abbiamo organizzato un gran festa!
Un messaggio segretissimo è arrivato proprio oggi in redazione direttamente da Babbo Natale.
La notizia e ghiotta e da prendere al volo: nel weekend più magico dell’anno, dal giorno della vigilia 24 dicembre 2016 fino al giorno di Santo Stefano 26 dicembre 2016, sarà organizzata LA NOTTE DELLE MERAVIGLIE DI NATALE una delle vacanze /experience che scalderanno i cuori per sempre.
E qui che ci ritroveremo faccia a faccia i simpatici Elfi Incarta Regali, gli aiutanti di Babbo Natale sempre pronti a far baldoria.
E poco prima di andare a letto, la notte della Vigilia di Natale … succederà qualcosa di magico:
un delicato tintinnio di campanellini annuncerà qualcuno in arrivo…
E’ proprio lui, Babbo Natale che consegnerà i regali a tutti i bambini presenti (babbo e mamma potranno consegnare i regali, entro le ore 17.00)
Ma le sorprese non sono ancora finite!
Il giorno di Natale inizia con la Santa Messa nella chiesa del centro di Montecatini, per poi continuare con il Gran Pranzo di Natale, per un tripudio di sapori e di gustosità.
E per smaltire tante bontà, gli Elfi ci apriranno le porte del loro meraviglioso borgo.
Ci attende una scenografia da sogno ed ambientazioni surreali dove i piccoli saranno i protagonisti.
Ambientazioni interne ed esterne dove sarà riprodotta la giornata tipica
degli elfi, con l’area Trucca Elfo, l’Elfo Sarto, il Nonno Elfo, l’Elfa Pasticcera e l’Elfa Ballerina.
Passo dopo passo i piccoli saranno trasformati in Elfi Cadetti ed avranno le chiavi d’accesso alle casine degli Elfi.
Quanta magia ed emozione nei loro occhi!
E per finire in bellezza ….
I NOSTRI CONSIGLI PER IL 26 DICEMBRE 2016, SANTO STEFANO
PASSEGGIATA NEL PARCO TERMALE NEI MERCATINI DI NATALE
Il Parco Termale si trova nel centro di Montecatini Terme, con accesso gratuito ed è aperto 24 ore su 24.
Il Parco Termale è il cuore pulsante di tutta Montecatini Terme: verdi collinette, deliziosi saliscendi, scorci panoramici inusuali e ampi viali alberati dove i bambini possono correre e giocare indisturbati.
Una vasta area completamente chiusa al traffico, perfetto per respirare a pieni polmoni l’aria pulita e benefica di questo lembo di paradiso. Qui è possibile spostarsi a piedi, in bicicletta, con il trenino elettrico, nell’elegante carrozza trainata dai cavalli o con lo skate.
All’interno del Parco Termale troverete i meravigliosi mercatini di natale, ricchi di preziosi ricordi che adorneranno il vostro albero di natale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per conoscere i prezzi e il dettaglio programma visitate la pagina ufficiale:
VI CONSIGLIAMO DI VISITARE ANCHE:
I borghi caratteristici nei dintorni di Montecatini Terme
La particolare posizione in cui si trova Montecatini Terme, fa si che venga menzionata come la Capitale della Val di Nievole, anche in funzione del turismo e della ricettività turistico alberghiera.
Ovviamente le colline prospicenti offrono ai turisti alcuni piccoli paesi che sicuramente sono degni ed interessanti di una visita. Il primo che vogliamo elencare è Montecatini Alto che anticamente si chiamava Montecatini Val di Nievole e fu capoluogo di comune fino al
1940, dopodiché fu fondato un unico comune denominato Montecatini
Terme.
Raggiungere Montecatini alto è molto semplice esiste la strada provinciale ed in auto si arriva proprio vicino alla piazza principale;
oppure con la funicolare, esperienza consigliata in quanto corre su rotaie a gremagliera e dalla zona dei parchi termali arriva a due passi della piazza principale; splendida bomboniera dove potrete usufruire di cibi e bevande somministrate dai numerosi piccoli e tipici locali, dove la tradizione toscana è l’ingrediente principale.
Altro piccolo paese a 15 minuti di auto da Montecatini è Vinci, cittadina che ha dato le origini al Maestro Leonardo.
Qui è stato realizzato un museo dedicato al Maestro dove adulti e bambini potranno vedere le macchine ed i mezzi ideati dal Maestro, esperienza unica, in quanto oggi è semplice viaggiare su di un aereo e elicottero, ma pensare che il mastro nel 1500 già pensava a queste macchine fa venire i brividi. Le produzioni di vino e di olio fanno di
questa zona un fiore all’occhiello di tutta la Toscana, forse meno conosciuta ma sicuramente non meno bella.
Altro paese che merita attenzione è Montecarlo. Siamo in provincia di Lucca ma si affaccia alla Valdinievole, innumerevoli distese di viti da uva fa di Montecarlo la capitale del Buon Vino; il centro storico è ancora circondato dalla splendida Cinta Muraria e si trova a circa 160 metri da livello del mare.
Da visitare il Teatro dell’Accademia dei Rassicurati, da ricordare anche la Festa di Montecarlo che si svolge i primi di settembre in onore della vendemmia terminata da poco.
Avete preparato le valigie?
Babbo Natale vi attende!
Lascia un commento