Viaggio di Jacopo a San Lorenzo in Banale

Viaggio di Jacopo a San Lorenzo in Banale

Ciao a tutti sono Jacopo, “figlio del mare”, ma amante della montagna. Ho sempre la valigia pronta e quest’anno sono riuscito a realizzate un mio sogno: vedere la montagna!!!!
Sono andato in Trentino a San Lorenzo in Banale approfittando di una proposta vacanza trovata, dalla mia mamma, su un sito internet dedicato a questa bellissima regione italiana

Il programma della vacanza prevedeva:

* 7 notti con trattamento di mezza pensione
* 1 avventurosa giornata nelle Dolomiti
* giochi nella natura, fiabe al Castello
* laboratori come costruire gli aquiloni, dipingere i sassi, ect.
* serata di teatro di strada
* film di Walt Disney
* entrata in piscina per la durata del soggiorno
* mountain bike a disposizione
* omaggio per i bambini.

San Lorenzo in Banale è una località da cui si gode una splendida vista sulla vallata del Sarca ed è in posizione ideale per fare escursioni in Val d’Ambiez o nel Gruppo del Brenta e nel suo bellissimo parco naturale Adamello Brenta.

Ed è proprio in questo parco e precisamente a Spormaggiore che ho visto i primi orsi della mia vita, inseriti nel loro ambiente naturale passeggiavano alla ricerca di turisti per rubare il loro cestino della merenda.

L’esperienza che più di tutte mi ha entusiasmato è stata senza ombra di dubbio l’escursione sui monti assieme alle guide alpine che mi hanno fatto attraversare un ponte tibetano, fatto andare in teleferica e per finire un bel minicorso di arrampicata. E’ stato proprio tutto molto bello, ritornerò presto. ciaooa ciao a tuttiiiiii.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *