Ciao a tutti, sono appena tornato da un viaggio sull’isola di Roatan con i miei genitori e una coppia di loro amici, Antonio e Cristiana. Non ho parole per descrivere lo splendore di questa isola, fino ad ora avevo visitato Cayo Largo nel 2000 – Capo Verde nel 2002 – Santo Domingo nel 2003 e vari “viaggetti” in Italia, ma un posto del genere non pensavomo che esistesse.
Siamo partiti da Milano Malpensa il 23.04.2005 con volo diretto su Roatan; il viaggio in aereo è stato abbastanza pesante (circa 12 ore), ma appena siamo atterrati e ci siamo guardati intorno abbiamo capito che sarebbe stata una vacanza indimenticabile.
Come la maggior parte di persone (con o senza bambini) abbiamo alloggiato in un Villaggio e noi precisamente al Bravo Club dove, devo dire, che si mangia benissimo e lo staff è grandisioso. Io mi sono ambientato subito infatti, dopo il primo giorno che mi è servito solo per abituarmi al fuso orario, partivo alla mattina alla 8.00 tornavo da mamma e papà solo per mangiare e dormire o per la foto di rito.
Escursioni non ne abbiamo fatte tante anche perchè una settimana passa in fretta, ma non abbiamo potuto fare a meno di andare all’incontro con i delfini, che, a mio avviso un è un po’ caro, ma che comunque vale la pena. I miei sono sub e quindi non potevano non fare l’immersione con gli squali, a loro dire STUPENDA ed emozionante.
Roatan è un’isola per tutti coloro che vogliono stare al contatto con la natura 24 ore su 24, incluso le zanzare che danno noia ma con un po di precauzioni (olio ed idroreppellenti) si superano tranquillamente. Cosa vi posso ancora dire, a tutti coloro che voglio vedere una zona ancora incontaminata ANDATE A ROATAN bambini compresi e quando tornere a casa mi darete ragione.
Dimenticavo io mi chiamo Nicolò (anche se mia mamma mi chiama la peste vivente), mia mamma Fiammetta e mio papà Massimiliano. Ora vi saluto e a presto, sopratutto al prossimo viaggio che spero che sia quest’estate (anche se non è il periodo migliore penso sia Zanzibar).
Lascia un commento