Il ritmo frenetico di una metropoli sempre di fretta, le condizioni meteorologiche sempre variabili, la calca in metropolitana, il traffico.
A prima vista può sembrare una città difficile per chi viaggi con i bambini , ma non fatevi scoraggiare , ci sono tantissime cose da fare con loro e sopratutto Londra è la capitale del divertimento intelligente.
Prenotando al volo l’offerta Ryanair a soli 13 €uro per andata e ritorno iniziamo la ricerca dell’alloggio e grazie ai vari siti sull’argomento e alle email spedite troviamo un buon rapporto qualità prezzo che non ci lasciamo sfuggire e via si parte.
Comprate sull’aereo il biglietto del trenino che va da Stansted a Liverpool Street
Il nostro Hotel Siti utilizzati alla ricerca del lettino :
* London Visithotels
* Ricerca Hotel per tipologia
* Ricerca con richiami ai siti degli hotel
* Happy-homes
* Hotel, Bed and Breakfast e Guest House
Gli spostamenti in città sono comodissimi anche grazie all’ efficientissima rete di trasporti che ha come punte di diamante la TUBE e tipici Bus rossi a due piani.
Le stazioni della metropolitana sembrano fatte apposta per noi bambini, con tanti colori e scale mobili per giocare o addirittura con elefanti e giraffe come nella stazione di Gloucester Road.
Il via alle vacanze intelligenti è dato dalla visita ai vari musei adatti ai grandi e specialmente ai piccini, noi abbiamo scelto quello di Natural History ma ve ne sono di tutti i tipi come ad esempio: Science Museum, National Maritime, dei Giocattoli normali e di quelli Meccanizzati o quelli per i più grandini come il British, la National Gallery e la Tate Modern (vedi mappa)
Naturalmente Jacopo si è lanciato subito nell’area del museo dove i Dinosauri regnano e tra scheletri e ricostruzioni viventi, sembra di essere proprio nell’era giurassica.
All’interno del museo di storia naturale non ci sono solo dinosauri , ma tutte le specie viventi che potete immaginare e nel settore TERRA entrerete all’interno del pianeta, di un vulcano e proverete cosa significhi trovarsi nel bel mezzo di un terremoto. Divertitevi.
I vostri bambini non ne vogliono sapere di vistare altri musei, bene non perdetevi d’animo vi sono tantissime altre cose da fare. Al Millennium Dome i più piccoli giocano a palla nella Timekeepers Zone, fanno un viaggio nell’universo nel British Spaceways o esplorano il corpo umano nella Body Zone.
Non basta, portateli al London Zoo che raccoglie una delle selezioni di animali più ampie del mondo ed è possibile anche toccarne alcuni e vedrete degli spettacoli oppure andate al London Aquarium posto su tre livelli e vicino a Westminster.
Se volete stordirli del tutto, mettendo però a duro rischio il vostro portafoglio , portateli in Regent’s Street la via dei negozi di giocattoli. Qui troverete la Warner’s Bros Studio Store, la Disney Store e il grande magazzino ed e’ qui che è caduta la nostra sciagurata scelta.
Piani e piani di bambole, trenini, giochi da tavolo macchinine, pokemon e digimon, pupazzi di peluche, balocchi dei tempi andati e gli ultimissimi giochini elettronici. Basta aiutoooo.
Altro regno del divertimento è il Trocadero lo troverete a Piccadilly Circus, c’è un po di traffico e confusione, ma io ne approfitto per saltare in braccio alla mamma.
Una delle ultime attrazioni create in questa città che sembra un enorme parco giochi è la ruota-giostra più grande del mondo detta London Eye permette una visione stupenda da un altezza di 137 metri.
Ecco la nostra cena, non spaventatevi, ma ogni tanto conviene andare a pezzi di pizza dato che la sterlina è troppo cara per noi.
Sono tantissimi i ristoranti che offrono ai più piccoli porzioni e prezzi speciali, come il Rainforest Cafe (Shaftesbury Avenue , W1) dove c’ è anche un arredamento che ricrea una giungla tropicale o il TGI Fridays.
E dopo cena non c’è niente di meglio che un bel film tridimensionale da vedere al BFI London Imax Cinema , non allarmatevi se vi fanno indossare un speciale caschetto si tratta di un elemento fondamentale per la riuscita dell’effetto 3D.
Per divertirvi all’aperto non vi perdete i bellissimi parchi cittadini dove rincorrere scoiattoli o volpi e rilassarvi in una splendida natura.
Vi consigliamo : Hyde Park il più grande, Regent’s Park il più elegante, Holland Park il più romantico, St James’s Park il più regale e Hampstead Park il più bello con la sua veduta di Londra dall’alto.
Non dimenticate di andare a Covent Garden dove lo spettacolo è sempre assicurato da continue esibizioni proposte da bravissimi artisti di strada, mentre i bambini guardano, voi vi potrete distrarre con le numerose bancarelle e tanti bei negozi, anche se i prezzi non sono proprio da mercato, la merce esposta è davvero originale.
Naturalmente non perdetevi il cambio della guardia che viene fatto tutti i giorni alle ore 11 davanti a Buckingham Palace, ma non fate come il mio papà che quando io non ero ancora nato ha rischiato l’arresto per fare uno scherzo alle guardie di sua maestà.
Altri link utili:
- Londra e dintorni
- LondonCircus
Lascia un commento