Giacomo alle Tenerife

Giacomo alle Tenerife

La più grande e famosa dell’arcipelago, è chiamata l’isola dell’eterna primavera per il suo clima mite e costante tutto l’anno. Quindi ideale per fare il mio primo viaggio. Papà e mamma prenotano un bel Last-Minute se ne trovano dei buoni sia con Caesar Tour che con  Colors World.

Il nostro Hotel è situato nella parte sud occidentale e precisamente vicino alla Playa Paraiso ed al centro abitato di Callao Salvaje.

Qui per i miei bagnetti abbiamo trovato una caratteristica caletta sul maree una mastodontica piscina, tutte e due con acqua limpida e calda.

La nostra base era situata a 12 km dalla più famosa e caotica spiaggia dell’isola Las Americas, dove per la gioia di noi bambini c’è anche un bel parco acquatico, solo che la confusione e la vista di tanti palazzoni non ci piace molto quindi ci siamo orientati su altri lidi più tranquilli.

Dopotutto siamo venuti per riposare e quando era il momento della  siestapomeridiana non perdevo l’occasione per recuperare le forze perse i tutti questi spostamenti tra spiagge e paesi.

Una delle nostre spiagge  preferite è Playa del Médano più che altro per la sua bellezza con tutta  quella  sabbia fina fina e di un colore doratoanche se purtroppo le continue onde non sono ideali per il mio bagnetto giornaliero, anzi la zona è famosa più che altro per i surfisti che vengono a farci spericolati salti e gare, vale comunque senz’altro la pena di andarci.

Per rifarmi al rientro in hotel non mi faccio sfuggire un bel bagnetto in piscina all’inseguimento di una bella bimba bionda passando all’interno dell’isola per andare da  una spiaggia all’altra spesso si incontrano strani paesaggi lunari, anche perché in questa isola c’è si tanto mare ma anche a monti non scherziamo.

La nostra spiaggia preferita è senza dubbio La Caleta con il suo bel paesino di pescatori e la piccola ma carinissima spiaggia.

Non manchiamo di fare una bella visitina allo Zoo dove la tigre fuggiva ad ogni mio grido.

Altra spiaggia ideale per le famiglie è sicuramente  Playa de las Teresitas che grazie alla protezione delle scogliere, per la gioia della mamma,  permette un bagno nell’acqua bassa in tutta tranquillità.

E’ arrivata l’ora di partire, tanti saluti ai miei nuovi amichetti e via di nuovo a casa.

Ciaooo  alla prossima

Siti visitati:

  • Vacanze a Tenerife
  • Los Gigantes

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *