Benefici dello studiare Inglese a Malta

Malta – una piccola isola soleggiata nel mezzo del Mar Mediterraneo, ricca di storia, ha due lingue ufficiali, il maltese e l’inglese, e ospita molti studenti stranieri che desiderano migliorare il loro apprendimento della lingua inglese.

Molti studenti devono affrontare la scelta di dove imparare l’inglese. Alcuni potrebbero scegliere di studiare nel loro paese; altri scelgono di andare all’estero per avere di prima mano l’esperienza di parlare inglese dove si parla inglese e poter assorbire la cultura e i modi di vivere. “Perché Malta?” Questa è una delle domande più frequenti quando si decide di visitare Malta per migliorare il proprio inglese. Una risposta che io darei: Malta è il posto perfetto dove studiare inglese in un ambiente inglese ed unire gli studi con il divertimento al sole. Malta è un paese piccolo, dove nessuno è invisibile, tutti hanno un’identità. I turisti sono accolti e benvoluti dai Maltesi, che fanno quello che possono per soddisfare ed aiutare gli stranieri.

E in riferimento a soddisfare ed aiutare, i Maltesi amano avere la compagnia di ospiti stranieri nelle loro case. Molti sono famiglie ospitanti, un beneficio per studenti che vogliono studiare e mettere subito in pratica in una casa dove si parla inglese.

Dalla mia esperienza come insegnante, gli studenti che condividono un appartamento o alloggiano presso una famiglia ospitante sentono di avere più opportunità per socializzare con altri, e divertirsi in compagnia, e diciamo la verità, a nessuno piace mangiare da soli. Così, quali sono i benefici di imparare l’inglese a Malta? Malta è soleggiata, ospitale, divertente, culturalmente ricca, bella, sicura, offre una varietà di cibi, e più importante, non piove quanto piove in inghilterra 😉

A questo proposito Maltalingua, scuola d’inglese a Malta, ha interessanti offerte. Essa, infatti, ha lanciato da poco un concorso per vincere un viaggio studio di due settimane e ha anche un’interessante offerta per insegnanti o accompagnatori di gruppi e giovani studenti.

Aiutiamo i nostri figli a studiare l’inglese divertendosi!

Katrin Risiott
Insegnante EFL, Maltalingu

 

Indirizzo della Scuola:
Maltalingua Ltd Language School
151, B’Kara Hill] St Julian’s
Malta
Tel.: (00356) 27427570
E-Mail: enquiries@maltalingua.coma

 

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *