Week-end a Londra con Jammy

Week-end a Londra con Jammy

Approfittiamo di una delle tante speciali offerte della Ryanair e partiamo per un weekend da Bergamo io mamma e papa’ per Londra pagando il biglietto 1 centesimo di Euro andata ed un altro centesimo per tornare !

Dato che avremmo trascorso soltanto 2 giorni a Londra abbiamo cercato di organizzare la visita della città da casa utilizzando questo sito: London Town. Una volta atterrati all’aereporto di Stansted abbiamo raggiunto il centro citta’ con lo Stansted express (un po’ caro … ma se si comprano i biglietti sull’aereo si risparmia qualche sterlina) raggiunta la stazione abbiamo preso il tube (metropolitana) e con il biglietto “famiglia“ (2,60 sterline i grandi e 1 sterlina noi piccoli si puo salire e scendere dalla metro ogni volta che vuoi per tutto il giorno): abbiamo raggiunto il ns. hotel Oxford Hotel 13-14 Craven Terrace Lancaster Gate lo abbiamo trovato su: Expedia un hotel piccolo, ma molto carino, vicino alla metropolitana (Lancaster Gate) e a Hyde Park. (pensate al parco sono riuscito a vedere anche gli scoiattoli).

Dato che il tempo a nostra disposizione era poco abbiamo deciso di visitare la città tramite un tour organizzato che ci ha permesso di vedere tutta la città stando comodamente seduti sul classico pulman rosso a due piani. Questo era particolare… non aveva il tetto e quindi si riusciva a vedere benissimo.

Prima di partire ci hanno regalato delle cuffiette per permetterci di ascoltare la guida che spiega man mano i monumenti che si vedono.

In prossimità di particolari attrazioni il bus si ferma, e si puo’ scendere a visitare la zona, per poi proseguire il tour con un altro bus che passa ogni 30 minuti. Nel biglietto è compreso anche un bellissimo giro sul Tamigi con una barca tutta a vetri. Non perdeteVi questo giro!

La mattina del giorno successivo è stata dedicata alla famosa ruota panoramica “london eye” che fu inaugurata in occasione di fine millennio (avevano creato un grande scritta 2000 e per uno zero avevo usato la ruota alta 137 mt.. Vedere Londra dall’alto è veramente stupendo

Il pomeriggio lo abbiamo dedicato allo shopping, dato che era la settimana prima di Natale volevamo scoprire gli addobbi natalizi della citta’.

Oxford Street, Regent Street ed infine i magazzini Harrods offrono occasioni per comprare di tutto e di piu’

E’ impossibile raccontare tutto quello che si puo’ vedere a Londra, ma questo mio racconto voleva soltanto aiutarVi a scoprire la citta’ da soli.

Ciao al prossimo viaggio.

Jammy 92

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *