Hotel, B&B e Villaggi in Piemonte

Spiacenti, non è presente alcun articolo

In Piemonte ci sono dei posti bellissimi al punto da poter essere giudicati sorprendenti.
Tra questi Villa Pallavicino a Stresa, sul lago Maggiore, nel parco i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino molti animali e poterli accarezzare, oltre che passeggiare beatamente lungo i viali della villa e godere congiuntamente di un’impareggiabile vista sul Lago.
Le cascate del Toce, forse è la più bella delle cascate delle Alpi con il suo salto d’acqua di 143 metri, è visibile per brevi periodi dell’anno ed in determinate fasce orarie, per cui occorre informarsi bene.
Lo Zoo safari di Pombia dove gli animali sono quasi in libertà, lo zoo si visita a bordo della propria auto o su di un trenino. La visita si conclude alla fattoria tattile, dove sono raccolti vari animali da cortile come mucche, asini, oche e maiali, c’è anche un maneggio con diversi pony, chi vuole può far fare un giro al proprio bambino.
Parco della fantasia Rodari a Omegna ed il parco faunistico la Torbiera.
In Provincia di Cuneo, a Savigliano si può visitare il Museo Ferroviario, dove ammirare le locomotive, talvolta utilizzate per brevi tragitti.
Il parco naturale dei Ciciu (in dialetto Fantoccio) de Villar a Villar San Costanzo vicino a Dronero in Val Maira, un parco nato per salvaguardare il fenomeno delle piramidi di terra o funghi d’erosione, c’è anche un’area attrezzata con parco giochi.
Il castello di Racconigi, la cui peculiarità è la moltitudine di cicogne che hanno nidificato sui tetti, il parco è molto vasto e lo si può percorrere a bordo di una carrozza.
A Val di Pesio c’è una bella area attrezzata per pic nic, da dove partono sentieri adatti per una passeggiata in famiglia.
Ancora tante attrazioni, le grotte della Bossea, nel comune di Frabosa Soprana, una tra le più importanti grotte d’Italia, Frabolandia, un parco divertimento per l’intera famiglia.
A Torino il Museo egizio ed il Museo Nazionale del Cinema, ad Alessandria il Museo dei Campionissimi, un parco avventura a Novi Ligure, ed il Parco Acquatico le Bolle blu.