Hotel, B&B e Villaggi in Lazio

Casa per Ferie Mater Mundi a Roma

Casa per ferie “Mater Mundi” nel quartiere di Monteverde di proprietà delle suore dell’Istituto “Divino Amore” , la casa, costruita nel 1970 è circondata da un ampio giardino curato con prato, siepi, fiori ed alberi ad alto fusto; ha stanze singole , doppie , triple e quadruple con bagno , telefono e televisore satellitare. Ben […]

Oltre a Roma che è un vero Museo a cielo aperto, nel Lazio ci sono numerosi Castelli da visitare, per i bambini consigliamo il Castello di Lunghezza.
A renderlo più affine al mondo dei piccoli: l’atmosfera di magia e fantasia, lo splendido scenario regale, la verde distesa con il parco dove, soprattutto in estate, vengono ambientate storie classiche (Biancaneve, Peter Pan, ecc.) o moderne (Batman, Famiglia Adams, etc.). È adatto a tutti, evitando per i più piccoli i sotterranei, dove è ricostruita una camera “vampiresca”.
Nell’anno 2011 il Castello è stato scenario di vari appuntamenti titolati “Fantastico Mondo del Fantastico”.
Altre attrattive come il Parco Zoomarine a Torvaianica (Pomezia), con spettacoli di delfini, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Cinema 4D, giostre e montagne russe; il Bioparco –Giardino Zoologico di Roma, uno zoo in divenire che si trasforma in struttura attiva volta all’educazione e alla conservazione.
Il Parco dei mostri a Bomarzo, nei pressi di Viterbo, un luogo unico nel suo genere, è il parco della villa chiamata Bosco Sacro. Percorrendo i sentieri del parco, tra la mitologia ed il fantasy, si incontrano strane creature intagliate nei massi, figure grottesche, animali o umane e piccole strane costruzioni, magari inclinate e pendenti. Molte sono sul sentiero, altre sono nascoste nella vegetazione. Impressionante per esempio la Testa dell’Orco, una caverna di pietra che sembra una testa mostruosa, con la bocca come entrata e un tavolo con le panche all’interno.