Parco GardaLand a Castelnuovo del Garda (VR)

Il parco giochi di Gardaland è giudicato il migliore d’Italia quindi come potevamo perdercelo. Trasformati papà e mamma in pinocchio e fatina ci siamo diretti velocemente nella nuova area Fantasy Kingdom tutta dedicata a noi piccini dando il via ad una splendida giornata di giochi e di divertimento.

A Fantasy troviamo la bellissima fattoria degli animali e ci facciamo pure un giretto per le campagne nel trattore monorotaia. Per non parlare del missile dolce o dei burattini e dei tanti personaggi del nostro mondo di fiabe.

Mentre ci gustiamo un giretto sulle navi di Peter Pan  non possiamo non segnalarvi  “I Corsari” (che rivaleggia addirittura con i mitici “Pirati” dei Parchi Disney), e il galeone nel Mar delle Antille per giocare con i pirati.

Poi via a scoprire gli altri luoghi del parco come questa bellissima Valle dei Re o la stupefacente Isola dei Dinosauri,  il Canyons e le sue rapide, per non parlare della Mad House la tipica casa matta che si muove tutta o del simpatico Ortobruco Tour e tante altre attrazioni una più bella dell’altra ohohohohoho.

Tra le fatine del parco che hanno fatto sparire la mia sorellina, vi consiglio di vedere gli spettacoli come Acquatic Show, Pappagalli Show o il mitico film 3D magari gustandosi un dolce fatto dagli Elfi pasticcieri. Marameoooo

Ma guardate un po’, ma non dovevamo essere noi a giocare e divertirci, invece come al solito le mamme ci hanno presto sostituito. Per avere una panoramica di tutte le attrazioni o altre utili informazioni sul parco visitate il suo sito ufficiale e speriamo di incontrarci tra i giochi.

Uscendo dal parco non perdete l’occasione di visitare qualche bel paesino del Lago di Garda come Bardolino o Lazise, oppure a Gardone per visitare il Vittoriale o il bellissimo Parco Heller dove tra cascatelle , ruscelli e laghetti sembra di stare ai tropici e per chi ama la montagna da Malcesine parte un ardita funivia che con un volo di 15 minuti vi porterà in cima al monte Baldo . Per non parlare di un bagnetto nelle calde terme di Sirmione o la classica visita alle città di Verona o Venezia.

Dove Dormire:
Come base abbiamo scelto i tranquilli bungalow del  Camping Cisano di Cisano di Bardolino, data la sua vicinanza al lago e a  tutte le attrazioni del posto ( Gardaland e Caneva World) e sopratutto per la sua economicità rispetto ad altre strutture. Se non vuoi un bungalow puoi trovare altre ottime soluzioni su Gardalake.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *