Parco Efteling nei Paesi Bassi

Entrare in questo parco è come ritrovarsi in un mondo incantato dove i colori e i profumi  ci inebriano a tal punto che ci sembra di vivere realmente all’interno delle fiabe che i nostri genitori ci hanno da sempre raccontato. Con l’aggiunta di tanti giochi e attrazioni che fa di Efteling un parco divertimenti di buon livello.

Ed eccoci qua con la nostra nuova amichetta, pronti ad iniziare questa magnifica avventura nel bosco fatato di Efteling allo scoperta di Elfi e Troll uahouhohohohohooohohohohohohooh.

Tanto per cominciare tentiamo di risvegliare i cortigiani del Castello della Bella Addormentata nel bosco che come la principessa aspettano un bel principe che li  risvegli tutti dal maleficio della vecchia strega, ma purtroppo non siamo principi, sogni d’oro principessa bye bye.

A noi ci aspetta la  casetta di Biancaneve e i sette nani e subito dopo il lupo e  Capuccetto Rosso per poi fuggire nel buffo  paese degli Gnomi dove persino noi ci sentiamo giganti.

Proviamo anche a slacciare gli stivali dalle setteleghe del gigante della foresta ed alla fine ci riusciamo e via di corsa assieme ad  Hansel e Gretel verso una nuova avventura con  Aladino che ci fa volare veramente sul suo tappeto magico evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Quando siete stanchi, approfittate di questo mega-divano dove riprendere fiato prima del rush finale tutto dedicato ai giochi-attrazioni.

Un occhiata al bellissimo castello di fata Morgana e un bel giro nelle grotte dove in un magico percorso si vedono le Sette stelle bambine  danzare con la luna.

E mi raccomando non sporcate per terra ma date da mangiare i vostri rifiuti alle facce giganti che incontrerete lungo il percorso, vedrete con quale ingordigia risucchieranno tutto ciò che gli darete.

Naturalmente non siamo noi i primi a goderci i giochi del parco, ma guarda caso il nostro papi ci anticipa sempre, non sa resistere ai cavallini di legno che lo fanno tornare un piccolaccio.

Per una panoramica di ciò che offre il parco vi consigliamo un bel giro su questa Navicella da fiaba oppure salite sulla Pagoda girevole che dall’alto vi mostrerà una panoramica globale.

Per farsi venire un po’ di mal di mare niente di meglio che questa bella nave dei Pirati che ci dondola fino a farci ulrlare bastaaaaaaaaaaaaa.

Poi tutti a fare un bagno sul Pirana River dato che è impossibile uscire asciutti nello scendere le rapide a bordo di questi canottini.

Per divertirsi con tutta la famiglia non può mancare un bel giro in Bob a 60 km orari vaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Per un brivido ancor più forte non perdetevi Pegasus le tipiche montagne russe oppure se volete qualche giro della morte in più vi aspetta Python o lo spettacolare  Bird Rok un volo infinito a cavallo di  un uccello di metallo.

Un ultimo giro sul trenino che ci porta tra i mulini a vento e poi via tutti a casa felici di aver vissuto almeno un giorno all’interno di una splendida fiaba-foresta tutta per noi.

Il parco si trova nei pressi di Kaatsheuvel vicino al confine con il Belgio, non vicinissimo ad Amsterdam ma vi assicuro ne vale proprio la pena andateci e buon divertimento, ciao ciao.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *