Parco Caneva World a Lazise sul Garda (VR)

Questo parco è una vera sorpresa, meno conosciuto del vicino Gardaland, ma oltre che differente nei contenuti è sicuramente uno dei parchi divertimento migliori d’Italia.

Noi abbiamo iniziato subito con un ballo con le indigeni locali che ci indicavano i passi.

Il suo sito ufficiale descrive  bene le  4 aree tematiche che sono nel parco Acqua Paradise, Medieval Times, Night Festival, Rock Cafè e la futura Area Studios tutta dedicata ai set cinematografici ma non ancora terminata (2002).

ACQUA PARADISE

E’ un parco acquatico che ricorda nell’ambientazione e nella scenografia una sperduta isola tropicale. E’ sicuramente la parte che ci piace di più, un vero spasso ed è l’unica delle aree a tema aperta di giorno.
Tantissimi sono i divertimenti acquatici, scivoli e docce di tutti i tipi, anche mamma e papà non se ne fanno sfuggire nessuno e sono sempre in prima fila per lanciarsi in volo.
Anche le indigeni locali ci fanno divertire, organizzando simpatici  giochetti dedicati solo a noi bambini. Che bellooooooooooo.

MEDIOEVAL TIMES

La sera siamo tutti pronti per farci trasportare indietro nel tempo nel bel mezzo di un avvincente torneo medievale, tra cortigiani e cavalieri medievali. Entrando nell’imponente castello potrete accomodarvi all’interno della corte dove, sostenendo il vostro cavaliere, gusterete l’abbondante banchetto.
Mentre la mia sorellina Romina è ancora intenta a sbranarsi il pollo intero offerto ad ogni persona al banchetto medioevale noi ci lanciamo nelle aree ballereccie del parco.

Il ROCK STAR CAFE’ è il primo ristorante,  museo e discoteca  dedicata alle star del rock. Per poi passare al NIGHT FESTIVAL dove concludere la notte a ritmi sfrenati

Come base abbiamo scelto i tranquilli bungalow del  Camping Cisano di Cisano di Bardolino, data la sua vicinanza al lago e a  tutte le attrazioni del posto e sopratutto per la sua economicità rispetto ad altre strutture ben più costose. Se non vuoi un bungalow puoi trovare altre ottime soluzioni su Gardalake.

Il nostro consiglio è di visitare questo parco giochi, bello sia di giorno che di notte, oltretutto gli scivoli sono molto lenti quindi adatti anche ai bambini piccolissimi, abbinandolo a una visita ai bellissimi paesini del Garda e perché no anche un salto a Gardaland.

Noi per ora vi salutiamo per concentrarci meglio sul tuffo che stiamo per fare ciaoooooooooooooo.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *