Parco Legoland in Danimarca

Parco Legoland in Danimarca

Il parco più bello e famoso della Danimarca e forse il più adatto  in assoluto per i bambini fino ai 7/8 anni, non perdetevelo.

Come  tutti  sanno  le  famose  mattonelle  colorate,  sicuramente  presenti  nelle  nostre camerette,  sono nate proprio in Danimarca.  Ed ecco Legoland, parco dei divertimenti dove tutte le attrazioni e i monumenti sono costruiti esclusivamente con i famosissimi e colorati mattoncini.  In 120.000 mq  sono stati creati centinaia  di riproduzioni di monumenti famosi, di città o paesaggi tipici.  Arrivati qui da Copenaghen (treno 2 ore fino a Vejle + bus 40 minuti fino a Billund-Legoland) ci siamo resi conto che  è meglio soggiornare almeno un giorno nei paraggi per evitare di stancarsi troppo per il lungo tragitto anche se devo dire che i treni danesi sono comodissimi.

Appena entrati ci troviamo di fronte la più spettacolare delle aree tematiche del parco, MINILAND, dove le ricostruzioni fatte in mattoncini fanno sognare anche le mamme e i papà.
Città, castelli, areoporti, porti, stazioni tutti ricostruiti nei minimi dettagli sia nell’aspetto che nei movimenti.

Non possiamo fare a meno di notare l’imponente mole della Statua della Libertà  costruita con 1.400.000 mattoncini.  In questa area mi sono inoltre divertito con i seguenti giochi:

  • LEGO TRAIN un trenino che vi mostra tutto il parco
  • MINI BOATS un giro in barca tra templi orientali e faraoniche costruzioni egizie
  • LEGOCOPTER un bel giro in elicottero
  • CATERPILLAR un giro in giostra non guasta mai
  • LEGOSAFARI un giro in jeep tra leoni , elefanti e bellissimi fenicotteri rossi in una fitta foresta
  • LEGOTOP una torre altissima adatta a qualsiasi età da cui si può godere il panorama di tutto il parco
  • NEGOZI e RISTORANTI dove spendere

Tra MINILAND e DUPLOLAND c’è la LEGO Activity Room dove mi sono divertito moltissimo tra migliaia di mattoncini colorati a distruggere tutte le mie creazioni dirigendomi verso l’IMAGINATION ZONE dove è in programma lo spettacolo Life on Mars mi devo prima battere con la MORTE NERA di guerre stellari, poi fare la conoscenza del dormiglione di turno.

PS: il nuovo spettacolo Life on Mars con BB e i due piccoli marziani è davvero carino, non lo perdete

DUPLO LAND è forse la zona tematica che più mi è piaciuta , con un’area tutta per noi piccoli dove poter correre tra casine colorate e moto di legno oppure fare un giro sul DUPLO-TRAIN, volare sul DUPLO-PLANES o guidare la DUPLO-CAR.

Il mitico Toro Seduto lo puoi trovare a  LEGOREDO TOWN dove tra indiani e cowboy puoi riscoprire il selvaggio west e provare l’emozione di MINE TRAIN un giro tra le vecchie miniere d’oro o il brivido di LEGO-CANOE su e giù per ripide cascate

Il mio papà mi raccontava sempre di draghi e castelli e qui finalmente ne ho visto uno vero in carne e mattoncini all’interno di  CASTLE LAND puoi provare emozioni uniche su piccole montagne russe adatte a tutte le età (anche se ai miei quando sono scesi tremavano ancora le gambe, mentre io urlavo inascoltato: ancora .. ancora).

PIRATE LAND la terra dei pirati tra navi e isole un bel giro in barca  alla scoperta del tesoro nascosto, ma attenzione agli attacchi improvvisi di Captain Roger e del pirata Jacomon il terrore dei sette mari.

Con Johnny Thunder alla scoperta di giungle e montagne in sella ad una moto da brividi, tutto questo ad ADVENTURE LAND dove il divertimento è assicurato e per chiudere una splendida giornata a Legoland dove perfino la mamma è tornata bambina.

Ciao ciao a tutti e non dimenticate di visitare la Danimarca.

Altri Parchi e Luoghi di divertimento in Danimarca:

  • Il giro dei canali
  • Lejre-center scoprire i Vichinghi

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *