Trento: I Bambini del Mondo Disegnano l’Ambiente

Trento: I Bambini del Mondo Disegnano l’Ambiente

Il Museo di Scienze Naturali di Trento invita all’inaugurazione della mostra “I bambini del mondo disegnano l’ambiente” atteso per venerdì 25 febbraio alle 17.00 nella sede centrale del museo.

Gli elaborati, creati da bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni nella sfera del Concorso Internazionale di Pittura sull’Ambiente, presentano gli effetti dei gesti dell’uomo sul pianeta, come gli effetti dell’inquinamento e del disboscamento. Ma in questa mostra viene presentata anche la bellezza della Terra, la molteplicità di specie vegetali e animali che la abitano e consigliano sulle strade da percorrere per preservare l’ambiente naturale.

Durante l’inaugurazione, i bambini potranno esporre la loro idea di biodiversità, divertiendosi con le matite colorate e i loro lavori saranno esposti assieme a quelli dei partecipanti al concorso.

Il concorso è stato organizzato da Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) nell’ambito delle attività di sensibilizzazione su temi ambientali rivolte alle nuove generazioni.

La mostra sarà allestita in Via Calepina 14 a Trento

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *