Progetto Mamma Cult: visite culturali per mamme in gravidanza o accompagnate da bambini, papà, nonni e amiche

Progetto Mamma Cult: visite culturali per mamme in gravidanza o accompagnate da bambini, papà, nonni e amiche

Mamma Cult offre una “cultura a misura delle mamme”, perché tutti i percorsi sono privi di barriere architettoniche e studiati per andare incontro alle esigenze delle mamme da un punto di vista di tempistiche e strutture.

Il progetto Mamma Cult è nato a dicembre 2011 a Roma, successivamente è stato lanciato a Bologna e Vicenza e da maggio 2012 si espande a Milano, Torino, Ferrara e Trento!  Regioni e realtà differenti, in cui il connubio “arte + famiglia” si presta a valorizzare e a riscoprire il patrimonio del territorio.

I percorsi di Mamma Cult sono tutti privi di barriere architettoniche, raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici e studiati per andare incontro alle esigenze delle mamme da un punto di vista di tempistiche e strutture corredate. Non mancano mai servizi igienici a portata di mano per cambiare i bimbi, luoghi dove sedersi e sistemarsi se si è stanche o se si ha necessità di dar da mangiare ai piccoli, e qualsiasi esigenza o necessità è ben accolta e assecondata.

I contenuti culturali sono pensati per le mamme e chi le accompagna, ma sempre declinati anche nell’interesse dei bambini presenti. Proprio in questo risiede la novità di Mamma Cult: non è soltanto un’iniziativa per mamme e bambini, è un’idea in cui le mamme sono protagoniste e i bambini e le loro necessità sono i benvenuti, in modo che le mamme stesse possano sentirsi a loro agio, incontrarsi, rilassarsi, divertirsi!

Per partecipare agli eventi Mamma Cult è necessario prenotarsi attraverso il sito, dove troverete tutti i dettagli su date, orari e prezzi.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *