Pit-Stop al Minitalia Leolandia per un corretto comportamento alla guida

Pit-Stop al Minitalia Leolandia per un corretto comportamento alla guida

In occasione dei 40 anni di Minitalia Leolandia e per dare il benvenuto alla primavera, gli ultimi due weekend di maggio il parco più importante del Nord-Ovest in collaborazione con l’associazione bergamasca Nove&quindici lancerà il Pit-Stop guida sicura: un minicorso per insegnare l’ABC del corretto comportamento alla guida.

Imperdibile evento che vi farà trascorrere una giornata fra le 30 attrazioni di Minitalia Leolandia e, al contempo, coltivare la propria passione per le 4 ruote.

Terranno i corsi  i piloti in attività agonistica e sono previste alcune sessioni giornaliere  in cui i partecipanti (tutti in possesso della patente di guida), potranno partecipare ad una lezione teorica per poi passare direttamente alla prova pratica.

Tutto questo per sensibilizzare alla guida in situazioni critiche, con prove su fondo differenziato, test dell’alce (ovvero la corretta procedura per evitare gli ostacoli improvvisi lungo il percorso) e slalom tecnico.

Le prove pratiche si svolgeranno nel parcheggio del parco a bordo di 4 automobili di prova, mentre l’accoglienza dei provetti piloti si terrà, il 21 e 22 maggio e il 28 e 29 maggio, dalle 10:00 alle 17:30 nel piazzale antistante i cancelli d’ingresso al parco.

Prenotazione obbligatoria (da effettuarsi entro il 13 maggio per le date del 21 e 22 maggio, ed entro il 20 maggio per le date del 28 e 29 maggio) telefonando al numero 331/6263147 dalle ore 9.30 alle 12 e 30 e dalle 14.30 alle 17.30

Prezzo d’iscrizione: 30 € a persona che darà il diritto ad uno sconto speciale sul biglietto di entrata al parco, mentre gli ospiti del parco, dietro esibizione del biglietto, avranno uno sconto del 10% sul corso.

Per informazioni su Pit-Stop Guida Sicura e sul parco Minitalia Leolandia:
www.minitalia.com.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *