Ibiza: isola adatta anche alle famiglie

Ibiza: isola adatta anche alle famiglie

Bambini Spiaggia a IbiziIbiza è diventata famosa principalmente per la sua vitta notturna trasgressiva e divertente. Tuttavia, l’isola possiede altre aspetti che in molti non riescono nemmeno a immaginare, e che rendono Ibiza un’isola adatta anche alle famiglie.

In effetti, non sono state le discoteche a convincere l’UNESCO di dichiarare Ibiza in 1999 Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ma la sua eccezionale ricchezza culturale e naturale. Ecco perché possiamo assicurare che Ibiza è un posto perfetto per una vacanza estiva in famiglia.

Se avete già scelto di trascorrere le vostre vacanze con i bambini in Ibiza e siete alla ricerca di un hotel, vi ricordiamo che l’isola bianca possiede una vasta rete di alberghi che possono essere più o meno adatti per le vostre esigenze. Ai fini di individuare rapidamente l’hotel più conveniente per voi, vi consigliamo di visitare hotelspagna.net, un portale dedicato alle strutture alberghiere di Spagna che si occupa di selezionare accuratamente l’hotel ideale in base a determinati parametri, facendovi risparmiare moltissimo tempo e sforzo.

Le migliori spiagge in Ibiza con i bambini

L’isola di Ibiza o Eivissa in Catalano è perfetta per una vacanza relax in famiglia, con ben 56 spiagge dislocate lungo 18 km di costa.  Sia che si opti per ampie spiagge di sabbia finissima, sia che si preferisca la tranquillità di una caletta poco affollata, è importante scegliere bene il posto per, magari, non finire in una spiaggia per nudisti, rumorosa o poco attrezzata.

Alcune delle migliori spiagge in Ibiza per le famiglie sono quelle di Santa Eularia Des Riu, che risultano tranquille, con acque quasi incontaminate e relativamente poco frequentate. E’ bello anche raggiungere queste spiagge attraverso delle stradine di campagna immerse nel verde, seguendo dei muretti a secco e degli ulivi centenari.

Ad esempio c’è la spiaggia di Cala Llonga, lunga 300 metri e molto panoramica grazie all’altissima scogliera situata alle spalle. Bella dal punto di vista paesaggistico ma anche dotata di tutti i comfort, ovvero ombrellone, lettino e bar.

A 800 metri da Cala Llonga c’è la piccola Sol d’en Serra, raramente affollata a causa della sabbia piena di grossi ciottoli e il mare spesso agitato. Tuttavia, si tratta di una spiaggia con una scogliera che offre un panorama favoloso e un ristorante con terrazza attrezzata con lettini, dove magari ci si può recare per pranzare in famiglia.

La spiaggia di Es Canar è molto scelta dalle famiglie con bambini grazie alle sue acque cristalline, la sua sabbia sempre pulita e curata e i tanti servizi presenti. Per raggiungerla bisogna prendere un bus o un traghetto da Santa Eularia. A due passi c’è anche un mercatino hippy che vale la pena visitare.

Volendo scoprire il piccolo e pittoresco paesino di Sant Carles, si può prendere una stradina di campagna che, dopo attraversare splendidi terrazzamenti e uliveti, ci porterà nella poco nota baia di Cala Llenya. Piccola ma ben attrezzata con lettini, ombrelloni e dei chioschi dove acquistare bevande e stuzzichini, Cala Llenya è un’altra spiaggia in Ibiza ideale per famiglie e bambini.

Seguendo in direzione nord per 3 km si giunge Cala Mastella, una caletta poco frequentata dotata di un piccolo bar che offre bibite e lettini. A pochi metri, quasi in riva al mare, si trova un ristorante noto per il suo ottimo pesce fresco.

Cala Boix è una baia poco distante che sorge ai piedi di un’altissima scogliera che sembra tuffarsi nel mare cristallino. In questa spiaggetta la sabbia è molto scura e mescolata con grandi ciottoli, ma grazie alla praticamente assenza di costruzioni si rivela un posto molto tranquillo e rilassante. Non mancano i ristoranti, che offrono non solo piatti deliziosi ma anche un panorama mozzafiato.

Una delle zone più incontaminate di Ibiza è Pou des Lleo‘, dove si trovano soltanto delle capanne di pescatori, un piccolo chiosco che prepara pesce alla griglia e un ristorantino altrettanto carino. Questa spiaggia dalla sabbia un po’ ciottolosa è raggiungibile da Cala Boix percorrendo la strada verso nord-ovest per 1 km.

Relativamente nelle vicinanze c’è la spiaggia di Figueral, piccola e con un mare purtroppo spesso increspato. Nella zona sono presenti diversi alberghi, ristoranti e negozi di souvenir.

Una delle spiagge in Ibiza che le famiglie apprezzano di più è Cala de Sant Vicent. Si tratta di una baia ampia, con lettini e ombrelloni ben distanziati, doccia gratuita e possibilità di parcheggio proprio davanti. Volendo optare per questa comoda spiaggia bisogna però fare attenzione ai bambini, perché il mare diventa fondo a pochi metri dalla riva.

Infine, trascorrere le vacanze in Ibiza con la famiglia può essere un’ottima alternativa per chi vuole godere un mare azzurro e degli splendidi paesaggi

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *