Foto D’Acqua: Proclamata la Vincitrice del Concorso Fotografico per Bambini dai 3 ai 13 Anni

Foto D’Acqua: Proclamata la Vincitrice del Concorso Fotografico per Bambini dai 3 ai 13 Anni

Il concorso “Foto d’acqua” bandito durante l’iniziativa “Isole che Parlano d’acqua” inserita nella Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile organizzata dall’Associazione Sarditudine in collaborazione con il Comune di Palau e l’Associazione Ariele, arriva all’epilogo … con la proclamazione di una vincitrice: Irene S. 11 anni di Palau.

Obiettivo del concorso era creare un divertente gioco fotografico di scoperta delle mille ‘forme dell’acqua’, importante fonte di vita e di benessere del pianeta; un gioco tra i bambini/ragazzi e gli adulti, cui hanno partecipato la scuola primaria, i ragazzi del Centro Educativo e le famiglie di Palau, ed anche le loro immagini, anche bambini dai 3 ai 13 anni, da altri paesi della Sardegna, Campania, Lazio, Calabria, Emilia Romagna, Spagna e Marocco.

Il difficile compito di selezionare le immagini dei partecipanti al concorso è spettato ad una giuria esterna all’Associazione Sarditudine, in modo da garantire una assoluta imparzialità nel giudizio,  composta da persone dotate di una preparazione specifica e/o un forte interesse nel campo fotografico, naturalistico ed educativo. Noemi Bermani, Rocco Casaluci, Luca Fresu, Celeste Meloni, Massimo Golfieri, Giorgio Porcheddu, Maria Vittoria Spissu
Ai membri della giuria sono state sottoposte le fotografie in concorso corredate dalle brevi schede inviate dai partecipanti in forma totalmente anonima; ad ogni foto in concorso è stato assegnato un voto per ogni giurato, risultante dalla somma di 4 giudizi, attraverso la somma dei voti si è arrivati alla proclamazione del vincitore.

L’iniziativa è stata promossa e si è sviluppata esclusivamente in rete, “Il tutto si è svolto a titolo gratuito grazie alla collaborazione dei giurati e di chi ha partecipato all’organizzazione del concorso. Siamo molto contenti delle foto ricevute e ci riconosciamo nel responso della giuria, non pensiamo sia stato facile decidere. Ci teniamo moltissimo a fare i complimenti ai piccoli fotografi e alla giuria! A tutti va da parte nostra un grandissimo GRAZIE!”
Tutte le immagini sono on-line in un apposita galleria web sul sito

L’Associazione Sarditudine stà pensando ad un momento pubblico in cui esporre le foto e consegnare gli attestati ed il primo premio di questo gioco/concorso. Non è ancora stabilito se mostra e premiazione si terranno a settembre durante il festival “Isole che Parlano” o in un altro momento. Per aggiornamenti seguire lo sviluppo sul sito web e sul face book di Isole che Parlano.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *