Jacopo alle Isole Tremiti

Jacopo alle Isole Tremiti

Arrivati facilmente al porto di Termoli (noi in treno,  ma è molto comodo anche l’auto vista la vicinanza della autostrada ed il parcheggio riservato è al porto) ci imbarchiamo sull’aliscafo Pacinotti che in soli 50 minuti ci porta a destinazione.

Giunti al porticciolo di San Domino  una jeep ci conduce fino alla nostra residenza: il Villaggio Internazionale di Punta del Diamante.

La nostra tendina rigida è circondata da splendidi pini e villette in muratura.

Certo il posto è bello , ma non vale sicuramente quello che fanno pagare.

Nell’isola vi sono appartamenti in affitto   a prezzi molto più ragionevoli.

Una delle cose migliori del Villaggio è la splendida vista che si ha su uno dei punti più belli dell’isola: su un acqua cristallina si specchiano I Pagliai.

Cala delle Arene, la mia spiaggetta preferita e anche l’unica di una certa dimensione presente nell’arcipelago delle Tremiti.

Eccomi comodo in una delle tante cose trovate nella “spazzatura” della spiaggia !!!!

I proprietari di strutture turistiche  con tutti i soldi che chiedono potrebbero anche assoldare qualcuno per tenere puliti luoghi cosi belli !!! Cosa ne dite ??????

L’acqua è proprio uno spettacolosembra quella di mari tropicali ed anche la fauna marina non ha nulla da invidiare ad altri mari.

Con il mio amichetto Ciro ci siamo fatti un bel giretto in barca per vedere meglio le varie calette e grotte che vi sono nelle isole di San Domino, San Nicola e Capraia.

Veramente belle la grotta del Bue Marino e la grotta delle Viole con dei fondali multicolore grazie alle tante specie viventi presenti nei fondali.

Si prosegue con una visita a piedi nell’isola di San Nicola , dove come in un museo a cielo aperto, abbiamo visitato il castello con tutta la corte annessa e la chiesa di S.Maria e sempre con il mio amico Ciro, ci scateniamo in un servizio fotografico, prima l’antico crocefisso di legno, poi il presepio fuori stagione e la sera un bel tramonto nella cala Tamariello a pochi passi dalla nostra casina.

Le Tremiti su Internet:

  • Altre notizie

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *