gabicce-mare

Gabicce Mare: un’oasi di divertimento per i bambini

Quello di Gabicce è un universo a misura di famiglia ma soprattutto di bambino.

Ad attrarre l’attenzione sono la splendida spiaggia, l’acqua limpida e bassa a pochi passi dalla riva, la sabbia ideale per costruire castelli e torrioni, un servizio di salvataggio ineccepibile, i tanti spazi gioco riservati ai più piccoli e la presenza di aree realizzate a misura di mamma e bimbo dove poter cambiare pannolini ed allattare. Per la gioia dei bambini non mancano neppure luoghi amatissimi come le gelaterie, dove poter consumare una merenda energetica e sana.

Gabicce Mare  ha ottenuto dai Pediatri Italiani, insieme ad altri 133 lidi italiani,  la bandiera verde a garanzia dell’ottima vivibilità della spiaggia, una superficie a misura di gioco e ambiente.

A convincere le famiglie, che scelgono sempre più spesso Gabicce Mare quale luogo ideale dove trascorrere le vacanze, sono l’atmosfera tranquilla a misura d’uomo e le tante opportunità per intrattenere i più piccoli negli spazi gioco predisposti dagli stabilimenti balneari e nelle aree dove si sviluppano attività di intrattenimento. Non dimentichiamo inoltre che Gabicce dista pochi chilometri dai grandi parchi della riviera romagnola, realtà quali  l’Acquario Le Navi nella vicina Cattolica, Aquafan e Oltremare a Riccione, solo per citarne alcuni.

Per chi si vuole spingere più a nord è possibile visitare anche altre proposte fra cui spiccano Fiabilandia, grazie al quale è possibile immergersi appieno nel mondo delle fiabe, Italia in Miniatura a Rimini che riprende in scala ridotta i luoghi più interessanti del nostro Paese fra cui spiccano monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane collocati in un’area naturale caratterizzata dalla presenza di cinquemila veri alberi in miniatura.

Spingendosi sino a Ravenna è possibile visitare Mirabilandia, parco tematico ed acquatico più grande d’Italia, una garanzia di divertimento a 360 gradi.

Gli stabilimenti balneari, che si susseguono sulla costa, vantano aree attrezzate con giochi per i più piccoli ma sono in grado di offrire anche attività di animazione, divertenti laboratori, servizio nursery, intrattenimento nei mini-club con babysitteraggio e attività da svolgersi in gruppo.

Per una rigenerante passeggiata in bicicletta molti stabilimenti mettono a disposizione le bici dotate di seggiolino.

Gabicce Mare garantisce molte proposte balneari a misura di baby, qui ve ne segnaliamo alcune fra le più ricche di servizi.

Partiamo con i Bagni 4 Zen Beach che offrono cabine nursery, un attrezzato parco giochi, un’area bimbo club con spazio ricreativo ebaby dance, un ampio deposito giochi e una zona lettura dove godersi un buon libro in tutta tranquillità

Con Zona 5/7/8 la spiaggia si adegua alle esigenze dei più piccoli con nursery, biberoneria, consegna di braccialetti antismarrimento, e poi tutta una serie di aree gioco predisposte in sicurezza.

I piccoli potranno partecipare alle attività di gruppo proposte dai mini club, dove è garantito il babysitteraggio.

Chi desidera festeggiare il compleanno in spiaggia potrà farlo e sarà aiutato a predisporre il tutto.

Per rilassarsi è possibile godersi il punto lettura.

Grazie a Zona 26 è possibile fruire di servizi riservati alle famiglie con prole al seguito.

Sono presenti cabina baby service con dotazione di acqua calda ed uno spazio ad hoc dove parcheggiare i passeggiani.

Per il divertimento dei più piccoli è presente una fornitissima area giochi e sono garantite attività di animazione.

Anche il centro, dove il traffico delle auto è minimo, è a misura di bimbo.

L’area pedonale offre molte opportunità per passeggiare e consumare in tutta tranquillità un gelato.

Piazza Matteotti, collocata al centro della cittadina, vanta uno spazio attrezzato dove potersi fermare con i bambini.

Da alternare alla spiaggia l’offerta di intrattenimento si sposta in collina nel Parco del monte San Bartolo.

D’estate il parco vanta un ricco programma di visite guidate e tutta una serie di laboratori dedicati ai più piccoli incentrati sulla tematica dell’educazione ambientale.

I bambini potranno andare alla scoperta del territorio e degli animali che lo popolano dai rettili agli insetti, mettendo a segno anche escursioni nel mondo dei pipistrelli.

Per chi si vuole impegnare in attività manuali non mancano i laboratori di ceramica per creare interessanti manufatti da portare a casa, in ricordo della vacanza.

La passione per lo sport da condividere con i figli può condurre le famiglie ad optare per una serata da trascorrersi al minigolf. Fra Gabicce Mare e Gabicce Monte sono presenti tre strutture dedicate.

Nella terra dei motori è un must salire a bordo di  go kart e minimoto. Piste attrezzate di tutto punto sono presenti nelle vicinanze di Gabicce Mare, ovvero a Cattolica e Misano Adriatico.

Impossibile dimenticare che l’ospitalità è di casa a Gabicce e scegliere fra le prestigiose strutture ricettive è facile.

A partire dagli appartamenti Gabicce Mare offre ampie opportunità per la famiglie con figli a seguito.

Dotati di ogni  comfort e comodità gli appartamenti sono in grado di soddisfare i turisti più esigenti e anche nella bella stagione i prezzi sono decisamente convenienti e alla portata di ogni budget.

(foto di copertina CC 3.0 by Lokyam)

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *