Jesolo, per una vacanza a misura di bambino

hotel-nettuno-1

Jesolo, per una vacanza a misura di bambino

Il Veneto Orientale, con le sue spiagge ampie e spaziose di sabbia morbida che declina lentamente verso il mare, è la meta ideale per una vacanza family friendly. Jesolo in particolare è la località perfetta per la famiglia, offrendo tanto sia a grandi che ai piccini dal punto di vista storico che naturalistico. Hotel e Residence che garantiscono servizi dedicati alle famiglie naturalmente non mancano. Come lo splendido Hotel Nettuno, un raffinato 3 stelle che ha fatto dell’accoglienza family friendly il suo punto di forza. Durante il vostro soggiorno potrete usufruire di cucinotto per le pappe aperto giorno e notte, animazione interna e esterna, spiaggia privata di fronte, SPA nuova di zecca, piscina esterna e interna, coperta e in ambiente riscaldato, per le giornate di brutto tempo, e vi sentirete assolutamente come a casa vostra.

Ma una casa a due passi dalle meraviglie di Venezia, dalla deliziosa Caorle, dalla Laguna, dalle isole di Burano e Torcello, è un bel vantaggio! Si perché Jesolo si trova proprio nella parte più orientale della Laguna di Venezia, lungo la striscia di terra che la separa dal mare, ed è quindi il luogo ideale per partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato, dei palazzi e dei canali di Venezia e dei piccoli e deliziosi borghi che ospita. Tutto è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto acqueo che partono da Punta Sabbioni, cui si arriva con un comodo bus dal centro di Jesolo. Le motonavi che portano a Venezia arrivano addirittura in Piazza San Marco, volete mettere che emozione passare tra canali e isolette per poi scendere direttamente di fronte a Palazzo Ducale?

La Laguna di Venezia si può anche esplorare in bicicletta, lo sapete? E l’Hotel Nettuno offre un comodo servizio di noleggio gratuito di bici con il seggiolino, così che possiate perdervi tra le barene, attorniati da un panorama assolutamente unico. Sempre in sella si può arrivare fino a località Treporti e da lì perdersi verso la zona de Le Mesole, dove vi aspettano paesaggi incontaminati e silenziosi, tantissimi uccelli (anche fenicotteri) e sullo sfondo le isole di Burano e Torcello. Quest’ultime sono raggiungibili anch’esse tramite mezzo pubblico da Punta Sabbioni: sapete quanto piacerà la coloratissima isola di Burano ai vostri bambini? Gli sembrerà di essere in una città da fiaba.

Lo staff attento e sempre disponibile dell’Hotel Nettuno vi aiuterà a scegliere gli itinerari più belli e la sua pratica app da scaricare sul vostro smartphone vi permetterà di scoprire subito quanto c’è da vedere nei dintorni. Jesolo è inoltre una città a misura di bambino con tante attrazioni per un divertimento assicurato: il SEA LIFE, per scoprire le meravigliose creature marine, il Tropicarium Park per lasciarsi affascinare da rettili di tutti i tipi, e l’Acqualandia, il Parco acquatico numero 1 in Italia.

Il Veneto è poi perfetto per chi desidera approfittare della vacanza per esplorare i sapori locali. All’Hotel Nettuno avete ben due Ristoranti tra cui scegliere. C’è quello a piano terra con cucina a vista e buffet ricchissimi, menù specificatamente dedicati ai bimbi e a chi soffre di intolleranze; e poi c’è quello al primo piano, con magnifica terrazza fronte mare, dove chef raffinati vi faranno assaggiare le prelibatezze del posto.

Informazioni utili

Sito web: www.hotel-nettuno.com
Via Bafile XXIII Accesso al Mare
30017 Lido di Jesolo – Venezia

Telefono +39 0421 370301
Fax +39 0421 370789

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *