Cascina Caremma a Besate (MI)

Cascina Caremma a Besate (MI)

Alle porte di Milano c’è la Cascina Caremma, nel Parco del Ticino. Il che significa passeggiate a cavallo, trekking, canoa e bird-watching.
Gestita da Gabriele Corti, che si occupa personalmente della coltivazione di prodotti biologici, e dalla moglie Chiara, insegnante di letteratura e promotrice di varie iniziative, la Cascina ospita (nel vecchio granaio ristrutturato) corsi di educazione all’ecologia, attività sportive e stage di meditazione.
E per i cavalieri, l’azienda propone l’alloggio con stallazzo all’antica maniera dei viandanti a cavallo che chiedevano ospitalità per sé e per i propri cavalli. C’è la vendita diretta di riso, carni e salumi. Vengono organizzate anche vacanze verdi e giornate “didattiche” per i ragazzi più grandi. Cucina leggera e vegetariana, ma anche piatti della tradizione (cassoela e risotto con salsiccia).
Pernottamento e prima colazione a 26-31 €uro (la mezza pensione costa 39/46 €uro); i bambini da 0 a 5 anni non pagano e da 5 a 10 anni hanno diritto a uno sconto del 50%. La raggiungete con la Milano-Pavia uscendo a Bereguardo o Binasco e prendendo per Besate, in direzione Ticino.

CONTATTI:
Cascina Caremma
Strada per il Ticino
20080
Besate (MI)
Tel: 029050020
Fax: 0290504181
Sito Internet

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *