Azienda Agrituristica Duca di Castelmonte a Xitta (TP)

Azienda Agrituristica Duca di Castelmonte a Xitta (TP)

L’azienda agrituristica Duca di Castelmonte, ha mini appartamenti curatissimi nei minimi particolari, con riscaldamento autonomo e fruibili per i portatori di handicap, accolgono da 2 a 6 persone fino a un totale di 27 persone; e ci sono anche cinque piazzole per agricampeggio completamente attrezzate.
Ci sono campi da calcio e di bocce, il parco giochi e l’azienda è punto di partenza per numerosi tour in bicicletta o a piedi. Nel frantoio di un tempo c’è un piccolo museo con gli arnesi agricoli d’epoca.
Animali domestici e da cortile fanno la felicità degli ospiti più piccoli: cani, gatti, oche, galline, tacchini e pavoni. Vengono coltivati ortaggi, frutta e ulivi e in cucina si preparano passate, conserve, marmellate e piatti tipici, secondo le regole della tradizione culinaria siciliana.
L’azienda, oltre a essere meta per gli amanti della campagna, è anche un punto di partenza per escursioni verso località famose come le isole Egadi (dal porto di Trapani partono regolarmente traghetti ed aliscafi che collegano la città al continente ed alle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo e Pantelleria), le spiagge rosa di San Vito Lo Capo, le riserve naturali dello Zingaro e delle Saline, Erice, borgo medioevale di straordinaria bellezza, i templi di Segesta e di Selinunte.

CONTATTI:
Azienda Agrituristica Duca di Castelmonte
Via Salvatore Motisi, 3
91100
XITTA (TP)
Phone +39 0923 526139
Fax +39 0923 883140
Sito Internet

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *