Agriturismo Fausta Munno a Rodi Garganico (FG)

Agriturismo Fausta Munno a Rodi Garganico (FG)

Agriturismo Fausta Munno, nel  cuore della zona produttiva di agrumi. L’azienda stessa, con i suoi agrumeti, è espressione di quest’angolo del Gargano e della sua caratterizzazione produttiva e culturale.

L’agrumeto da queste parti assume l’appellativo di “Giardino”, poiché come un giardino viene curato e coltivato. Fausta Munno nel suo giardino sfrutta tutte le risorse della campagna: raccoglie i fiori che, essiccati, vengono venduti per estrarre l’essenza di zagara, con i fiori di arancia prepara il rosolio, con i frutti realizza marmellate, mentre dalle bucce di arancia sforna i canditi.

Attraversare questi giardini significa immergersi anche negli usi e nei costumi di un tempo, tra casini, ruderi di mulini ad acqua e sorgenti. A pochi chilometri si trovano Vico del Gargano, con il caratteristico borgo antico, Rodi Garganico, con la lunga spiaggia sabbiosa e le escursioni nella Foresta Umbra. La cucina tradizionale dell’entroterra garganico è motivo di vanto per l’azienda che utilizza ingredienti rigorosamente prodotti in azienda.

A tavola oltre a piatti a base di agrumi, la fanno da padroni i formaggi, particolarmente quelli ottenuti dal latte di capra.

CONTATTI:
Agriturismo Fausta Munno
Contrada Canneto
71012
Rodi Garganico (FG)
Tel. 0884 965626
Sito Internet

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *