In Corsica con i bambini: consigli e posti da vedere

Una perfetta vacanza in famiglia? La Corsica è la meta ideale!

corsica con bambini

La Corsica offre infatti numerose possibilità per la tua vacanza ed è una meta a prova di famiglia. Se questa terra selvaggia potrà garantire un’estate avventurosa anche ai più convinti single, al tempo stesso può offrire paesaggi mozzafiato e vacanze in sicurezza, all’insegna del divertimento, per tutta la famiglia, compresi i bambini.

 

Anche i più piccoli del gruppo family infatti, potranno scegliere di divertirsi in mille modi. La Corsica è ben organizzata per soddisfare davvero tutti i gusti: oltre al suo splendido mare, è anche ricca di sentieri rocciosi da poter esplorare. Che vogliate trascorrere una tranquilla giornata in spiaggia o concedervi una gita alla scoperta delle meraviglie della Corsica.

 

Inoltre quest’isola offre molti vantaggi e comodità per tutte le esigenze: in primis ad esempio i mezzi di trasporto da poter prendere per raggiungerla. In aereo ma anche in traghetto: questa seconda ipotesi può rivelarsi utile, ad esempio, per chi intendesse portare con sé l’auto e spostarsi poi comodamente con tutta la famiglia. Bisogna fare attenzione però a delle piccole differenze rispetto al nostro paese.

 

Se in Italia infatti troviamo per lo più lidi attrezzati per avere a disposizione tutte le comodità per la nostra giornata in spiaggia, in Corsica molte spiagge non sono attrezzate e pertanto bisogna ricordarsi di portare con sé il necessario. Ci sono però anche dei vantaggi, in quanto le spiagge sono veramente stupende e la sabbia si fonde con il mare creando un habitat ideale per i più piccoli. E’ il caso di La plage de Tamarone a Cap Corse che costituisce un posto davvero ideale per i vostri bambini. Così come anche quella di Pollo e di Porto Portigliolo. Queste spiagge e i mari limpidi si prestano a escursioni in pedalò o in gommone o anche allo snorkeling per poter ammirare in tranquillità i meravigliosi fondali.

 

Sono tante infatti le opportunità per ammirare le bellezze sottomarine anche attraverso delle barche con il fondo trasparente. Per gli amanti dell’arte poi non mancano i musei. Ma qualora dovessero risultare noiosi per i vostri bambini, esiste un’alternativa valida e straordinariamente attraente per i più piccoli e non solo. Si tratta del centro per la riproduzione delle tartarughe marine, vicino ad Ajaccio, che è il più  grande a livello europeo e che vi consentirà di fare un’esperienza davvero interessante. Insomma, si tratta di una meta davvero unica che si può vivere sia come viaggiatori solitari, ma anche e soprattutto in famiglia, o in coppia, in quanto si tratta di uno scenario aperto a numerose possibilità e che garantisce senza ombra di dubbio una vacanza unica nel suo genere.

 

La Corsica sotto certi punti di vista è davvero magica e sorprendente, perché ogni volta che la visiti ti regala uno scenario differente ed unico che ti garantiranno un solo relax ma anche avventura e benessere per il corpo e per la mente. Come spiegato ampiamente, inoltre, per la vostra vacanza in famiglia non potrebbe esserci posto più azzeccato e che vi regalerà il meglio e vi garantirà sicurezza ed anche rilassatezza, tanto divertimento per grandi e per piccini.

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *